Ha subito un errore ortopedico e vuoi ottenere il risarcimento dei danni riportati?
Noi di SLLS, possiamo fornirti la giusta assistenza per valutare il tuo caso e farti ottenere quanto ti spetta, garantendo la tutela dei tuoi diritti in ogni fase del processo.
Indice dei contenuti
La richiesta di risarcimento per errore ortopedico
Se un intervento ortopedico errato, una diagnosi o una terapia errata ha peggiorato la tua salute, hai diritto a un risarcimento.
Con la Legge Gelli-Bianco (L.24/2017), possiamo agire per chiedere giustizia nei confronti delle strutture sanitarie, dei medici e delle compagnie assicurative responsabili dell’evento di malasanità.
Nello specifico, con la nostra assistenza legale, procederemo avviando un primo tentativo di mediazione, con lo scopo di risolvere la controversia senza necessarie azioni legali.
Qualora non si dovesse giungere ad un accordo per te soddisfacente, possiamo procedere con un causa e farti ottenere il giusto risarcimento a cui hai diritto.
Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento
Noi di SLLS siamo uno studio legale composto da avvocati esperti in materia, pronti a tutelare i tuoi diritti. La nostra missione è rendere il tuo percorso per ottenere il risarcimento semplice e trasparente.
Dopo una valutazione iniziale del tuo caso, ti offriamo il nostro supporto legale senza alcun onere per te. Questo perché, grazie alla convenzione con un’associazione che finanzia anche i nostri onorari, non dovrai sostenere alcun pagamento anticipato per ricevere tutela.
Pertanto, non ti resta che contattarci:
- Saremo noi a redigere e presentare la tua richiesta di risarcimento, curando ogni aspetto per garantire il miglior esito possibile
- Siamo sempre disponibili per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario in ogni fase del processo.
Il nostro impegno non è solo risolvere pratiche, ma costruire un rapporto di fiducia e supporto.
Consumatori soddisfatti
FOCUS
Come viene calcolato il danno per errore medico ortopedico
Il calcolo del danno per errore medico ortopedico dipende dalla gravità della lesione. Le lesioni vengono suddivise in:
- Danni micro-permanenti: per invalidità inferiore al 9%, risarciti secondo le tabelle del Codice delle Assicurazioni Private (Legge Gelli-Bianco)
- Danni macro-permanenti: per invalidità uguale o superiore al 10%, che vengono calcolati utilizzando le tabelle del Tribunale di Milano, sempre aggiornate e seguite dai principali Tribunali.
Contattaci per ottenere il risarcimento che ti spetta!
Entro quando richiedere il risarcimento per errore ortopedico?
La legge ti consente di richiedere il risarcimento per errore ortopedico entro determinati termini:
- 10 anni dalla consapevolezza del danno subito a causa dell’intervento errato
- 5 anni per i familiari, in caso di morte o grave lesione, per richiedere il risarcimento del danno da perdita del rapporto parentale.
Non lasciare che scadano i termini! Contattaci per avere il supporto legale necessario a ottenere il risarcimento che ti spetta prima che intervenga la prescrizione.
Raccontaci il tuo caso, noi di SLLS Legal siamo pronti ad aiutarti e a far valere i tuoi diritti.