Vuoi sapere come ottenere un risarcimento danni per interruzione della linea telefonica?
Non sei l’unico a ritrovarti esasperato dall’inefficienza del gestore e ti confermiamo che la tua richiesta di risarcimento è fondata.
Scopri in questo articolo quali sono i tuoi diritti e come possiamo aiutarti.
Indice dei contenuti
Perché spetta il risarcimento per interruzione linea telefonica:
In caso di guasto tecnico che ha provocato l’interruzione della linea telefonica, l’utente ha specifici diritti sanciti dalla Carta dei Servizi, che stabilisce:
• i tempi massimi entro cui l’operatore deve ripristinare la linea, generalmente entro 2-3 giorni lavorativi;
• il diritto dell’utente all’annullamento o rimborso delle fatture relative al periodo del disservizio;
• il riconoscimento di un risarcimento danni a seguito dell’interruzione della linea telefonica o internet..
Tuttavia, spesso i gestori omettono di adempiere a tali obblighi, violando i diritti dell’utente. In questi casi, è possibile agire per ottenere il risarcimento dovuto, e il nostro supporto legale può aiutarti a far valere le tue ragioni.
Come possiamo aiutarti
SLLS Legal è una società di avvocati che opera in partenariato con Unione dei Consumatori, un’associazione specializzata nel settore della telefonia, per offrirti una soluzione rapida e gratuita.
Una volta inviata la segnalazione:
1. Un operatore dell’associazione prenderà in carico la tua pratica e ti contatterà per raccogliere eventuali documenti.
2. Verrà avviata immediatamente la procedura di conciliazione per contestare al gestore le sue responsabilità e richiedere il risarcimento dovuto.
3. Se la conciliazione non dovesse portare al risultato atteso, noi come avvocati di SLLS, sempre aggiornati sugli sviluppi del tuo caso, saremo pronti a intervenire con ogni azione legale necessaria per far valere i tuoi diritti.
I vantaggi per te
• Risolverai il tuo problema in poco tempo;
• Non dovrai sostenere alcuna spesa perché il nostro compenso sarà a carico della compagnia;
• Otterrai il risarcimento danni per i disagi subiti.
Consumatori soddisfatti
FOCUS
Risarcimento previsto per interruzione linea telefonica
Se il gestore telefonico non ripristina la linea interrotta entro le tempistiche stabilite, al cliente che presenti reclamo spetta un risarcimento per ogni giorno di disservizio.
L’importo, che dovrebbe essere accreditato automaticamente nella bolletta del mese successivo, varia a seconda della compagnia:
• TIM Telecom: 7,80€ per ogni giorno di interruzione;
• Vodafone: 10€ per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 150€;
• Fastweb: 5€ al giorno, fino a massimo 10 giorni;
• WindTre Infostrada: 5€ al giorno, fino a un massimo di 100€.
Se il gestore ha negato la tua richiesta o ignorato il tuo reclamo, saremo noi a occuparci di far valere i tuoi diritti da consumatore.
Risarcimento danni interruzione linea telefonica aziendale
L’interruzione della linea telefonica causa disagi a qualsiasi utente, ma in particolar modo alle aziende.
Dato che un’interruzione può causare loro gravi perdite economiche, la normativa prevede un risarcimento economico maggiore.