Recupero crediti Vodafone: come non pagare

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SLLS Legal STA

Quando si viene contattati insistentemente dal recupero crediti Vodafone è normale temere delle conseguenze, ma non bisogna allarmarsi.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti l’assistenza gratuita per non farti pagare e difenderti dalle richieste di recupero crediti Vodafone.

 

 

Vodafone recupero crediti

Le agenzie di recupero crediti Vodafone contattano con insistenza gli utenti della compagnia telefonica, riferendo loro mancati pagamenti per fatture Vodafone non pagate.

Bisogna sapere però che, il più delle volte, queste richieste sono illegittime poichè:

  • le bollette sono già state pagate o peggio si riferiscono a fatture mai ricevute
  • riguardano il pagamento di servizi in realtà mai erogati
  • si tratta di fatture ricevute a seguito di disdetta o portabilità
  • il credito è prescritto perché sono trascorsi 2 anni (come previsto dall’art. 1-bis.1 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, così come modificato dall’art. 1, comma 294, della Legge 27 dicembre 2019 n. 160)
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

 

Come ti difendiamo dal recupero crediti Vodafone

SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro richieste illegittime o disservizi.

I nostri legali potranno fornirti l’aiuto necessario per comprendere se si tratta di somme dovute, e in ogni caso normalmente rateizzabili, o se si tratta di richieste ingiustificate o illegittime.

Grazie ai nostri professionisti potrai ottenere:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 

Il nostro servizio legale

Ricevuta la tua richiesta di assistenza, ci occuperemo della pratica guidandoti e aggiornandoti attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino all’annullamento delle somme indebite!

Questo servizio è gratuito semplicemente perchè le spese ricadranno sul Gestore!

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 


FOCUS

Cosa succede se non pago il recupero crediti Vodafone?

Spesso ci si chiede: “cosa succede se non pago il recupero crediti Vodafone”.

Quando non si paga più di una bolletta, la compagnia telefonica potrebbe inviare dei solleciti di pagamento o decidere di affidare a società, come Selecta recupero crediti Vodafone, la riscossione delle somme.

Se queste sono realmente dovute e non vengano saldate a tali società, normalmente il debito torna all’originario titolare il quale potrà decidere di intraprendere le vie legali per recuperarlo.

Vodafone, in caso di mancato pagamento, potrebbe anche decidere di sospendere il servizio con un preavviso di 10 giorni.

Se, invece, la richiesta non è valida, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti: non ti resta che contattarci e i nostri avvocati si mobiliteranno immediatamente per fermare le continue richieste.

 

I comportamenti che non possono tenere le agenzie di recupero crediti Vodafone

Le società di recupero crediti Vodafone sono solite agire adottando comportamenti standardizzati. Infatti, gli utenti ci contattano lamentando chiamate insistenti a qualsiasi ora del giorno, pressing psicologico, minacce di sanzioni o di segnalazione al  al Crif (Centrale Rischi Finanziari) o anche di pignoramento della casa o dello stipendio.

In realtà, queste società non dovrebbero mai adottare comportamenti che ledono i presunti debitori e quindi non devono:

  • minacciarlo o intimidirlo
  • cercarlo insistentemente a qualsiasi ora del giorno
  • divulgare notizie non veritiere sulla sua situazione economia e finanziaria
  • diffondere informazioni personali senza il suo consenso
  • violare le normative
  • cercare di ottenere somme in realtà non dovute.

Infatti, l’obiettivo di tali società è tentare di riscuotere delle somme dovute ma non pagate. Se, però, esse non riescono ad ottenere il pagamento, il debito torna all’originario titolare, che è l’unico soggetto che può decidere di agire in via legale.

 

In ogni caso, se non ricevi risposta o non viene risolto il problema, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è pronto a far valere i tuoi diritti.

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