La ricerca di mail, pec e numeri per reclami Tim non si rivela molto utile se poi non si riceve alcuna risposta: se sei fra coloro che hanno già provato a inviare dei reclami Tim linea fissa, lo sai bene!
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti la giusta assitenza per reclamare efficacemente e farti ottenere il risarcimento che ti spetta.
Indice dei contenuti
La nostra assistenza per reclamare a Tim
Il tuo problema potrebbe essere legato alla linea fissa, alla fibra o hai notato degli errori in fattura (magari dei costi maggiorati o non dovuti): in ogni caso, fare un reclamo Tim non è sempre risolutivo. Per questo, l’assistenza di professionisti è la soluzione ideale!
SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti con una vasta esperienza, acquisita nel corso degli anni.
Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e per questo offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro le più disparate richieste o i disservizi.
Ti assisteremo attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso fino alla rappresentanza in giudizio per:
- risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
- farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
- farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione.
Consumatori soddisfatti
Il nostro servizio legale
Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.
Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC.
Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!
FOCUS
Nessuna risposta ai reclami Tim: spetta un indennizzo
La tua mail di reclami Tim non ha sortito alcun effetto e non hai ricevuto risposta?
Quando l’utente fa un reclamo a Tim, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.
Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.
Cosa scrivere in un reclamo a Tim Telecom?
Le informazioni essenziali che non possono mancare all’interno di un reclamo sono:
- i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza)
- l’utenza telefonica e codice cliente
- la motivazione del reclamo nell’oggetto
- l’intestazione all’indirizzo indicato per i reclami Tim-Telecom tramite raccomandata A/R
- la spiegazione del disservizio che si intende reclamare (dovrai descrivere in modo dettagliato i fatti accaduti senza tralasciare di indicare l’inizio del disservizio o la data in cui il servizio doveva essere attivato)
- copia del documento d’identità e firma.
Attenzione: anche se riuscissi a inoltrare correttamente tramite l’ufficio reclami Tim, invando una pec o una raccomandata, l’esito potrebbe essere comunque diverso da ciò che desideravi.
Questo perchè la mancanza di qualche informazione essenziale può precludere l’efficacia del reclamo: ecco perchè affidarsi a professionisti è scelta più saggia.
Rivolgiti a noi, anche dopo aver inviato un reclamo, noi di SLLS Legal siamo pronti ad aiutarti e a far valere i tuoi diritti.