Inviare reclami Tim per linea fissa

|

slls-admin

La ricerca di mail, pec e numeri per reclami Tim non si rivela molto utile se poi non si riceve alcuna risposta: se sei fra coloro che hanno già provato a inviare dei reclami Tim linea fissa, lo sai bene!

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti la giusta assitenza per reclamare efficacemente e farti ottenere il risarcimento che ti spetta.

 

 

La nostra assistenza per reclamare a Tim

Il tuo problema potrebbe essere legato alla linea fissa, alla fibra o hai notato degli errori in fattura (magari dei costi maggiorati o non dovuti): in ogni caso, fare un reclamo Tim non è sempre risolutivo. Per questo, l’assistenza di professionisti è la soluzione ideale!

SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti con una vasta esperienza, acquisita nel corso degli anni.

Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e per questo offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro le più disparate richieste o i disservizi.

Ti assisteremo attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso fino alla rappresentanza in giudizio per:

  • risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
  • farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
  • farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 

Il nostro servizio legale

Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 


FOCUS

Nessuna risposta ai reclami Tim: spetta un indennizzo

La tua mail di reclami Tim non ha sortito alcun effetto e non hai ricevuto risposta?

Quando l’utente fa un reclamo a Tim, la società deve fornire una risposta (mediante lo stesso canale usato per il reclamo) entro un periodo di 30 giorni, come indicato nella Carta Servizi Tim Telecom.

Quindi, se hai reclamato e non ti hanno risposto, ti spetta un indennizzo per mancata risposta al reclamo di €5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di €180,76.

 

Cosa scrivere in un reclamo a Tim Telecom?

Le informazioni essenziali che non possono mancare all’interno di un reclamo sono:

  • i tuoi dati personali (nome, cognome, residenza)
  • l’utenza telefonica e codice cliente
  • la motivazione del reclamo nell’oggetto
  • l’intestazione all’indirizzo indicato per i reclami Tim-Telecom tramite raccomandata A/R
  • la spiegazione del disservizio che si intende reclamare (dovrai descrivere in modo dettagliato i fatti accaduti senza tralasciare di indicare l’inizio del disservizio o la data in cui il servizio doveva essere attivato)
  • copia del documento d’identità e firma.

Attenzione: anche se riuscissi a inoltrare correttamente tramite l’ufficio reclami Tim, invando una pec o una raccomandata, l’esito potrebbe essere comunque diverso da ciò che desideravi.

Questo perchè la mancanza di qualche informazione essenziale può precludere l’efficacia del reclamo: ecco perchè affidarsi a professionisti è scelta più saggia.

 

Rivolgiti a noi, anche dopo aver inviato un reclamo, noi di SLLS Legal siamo pronti ad aiutarti e a far valere i tuoi diritti.

Lascia un commento