Indennizzo ritardo portabilità Tim: come ottenerlo

|

slls-admin

Sono moltissimi i casi in cui gli utenti di telefonia riscontrano un ritardo nella portabilità Tim: quello che non sanno è che è possibile ottenere un indennizzo per il ritardo della portabilità del numero Tim.

Come? Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti l’assistenza gratuita per ottenere questo risultato!

 

 

Come ottenere l’indennizzo per il ritardo portabilità Tim

SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro richieste illegittime o disservizi.

Nella richiesta di indennizzo per ritardo della portabilità Tim, ti faremo ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 

Il nostro servizio legale

Ricevuta la tua richiesta di assistenza, ci occuperemo della pratica guidandoti e aggiornandoti attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino all’ottenimento dell’indennizzo!

Questo servizio è gratuito semplicemente perchè le spese ricadranno sul Gestore!

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 


FOCUS

Agcom e ritardo portabilità Tim: quanto spetta?

Secondo le tabelle fornite nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo ammonta a €7,50 per ogni giorno di ritardo.

Nel caso in cui il gestore non provveda al rimborso automatico, si può fare ricorso tramite l’Agcom o il giudice per ottenere il riconoscimento del risarcimento per il disagio subito. Ecco perchè affidarsi a uno Studio legale competente è l’opzione migliore!

 

In quali altri casi si può richiedere l’indennizzo a Tim?

Ritrovandosi a fare la portabilità si può incappare in problemi che dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore che non vuole perdere il cliente.

Quindi, oltre all’indennizzo per il ritardo della portabilità Tim, la richiesta può essere avanzata anche nei casi di:

  • mancata portabilità Tim (non andata a buon fine)
  • assegnazione di un numero provvisorio che però rimane attivo più del previsto -circa 2 giorni- con il rischio della definitiva perdita del numero storico (a cui l’utente è spesso molto affezionato).
  • costi di recesso non dovuti addebitati nell’ultima fattura
  • fatture che continuano ad essere inviate dal vecchio Gestore.

 

Lascia un commento