Spesso società di recupero crediti contattano gli utenti relativamente a crediti in realtà già saldati o addirittura prescritti.
Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti assistenza legale per difenderti dalle richieste di recupero crediti Credit factor s.p.a. Tim.
Indice dei contenuti
Quando rivalutare la richiesta da parte di Credit Factor Tim
Credit Factor s.p.a viene incaricata dalle compagnie telefoniche come Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Sky per il recupero di somme non pagate.
Spesso, però, le richieste e i solleciti vanno rivalutate e attenzionate perché:
- le bollette sono prescritte perché sono trascorsi 2 anni (come previsto dall’art. 1-bis.1 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, così come modificato dall’art. 1, comma 294, della Legge 27 dicembre 2019 n. 160)
- si tratta di fatture ricevute dopo una disdetta o una portabilità
- le bollette sono già state pagate
- si riferiscono a fatture mai ricevute
- riguardano il pagamento di servizi in realtà mai erogati
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
In questi casi non bisogna preoccuparsi, neppure dinanzi a richieste insistenti, ma il consiglio è di contattarci perché potremo aiutarti a difenderti e a non pagare somme non dovute.
Come ti difendiamo da Credit Factor s.p.a
SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.
Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro richieste illegittime o disservizi.
I nostri legali potranno fornirti l’aiuto necessario per comprendere se si tratta di somme dovute, e in ogni caso normalmente rateizzabili, o se si tratta di richieste ingiustificate.
Grazie ai nostri professionisti potrai ottenere:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
Consumatori soddisfatti
Il nostro servizio legale
Ricevuta la tua richiesta di assistenza, ci occuperemo della pratica guidandoti e aggiornandoti attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino all’annullamento delle somme indebite!
Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.
Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC.
Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!
FOCUS
Chi è Credit Factor s.p.a?
Credit Factor s.p.a è una società che si occupa, per conto di altre aziende (come Tim) del recupero di crediti non performing, cioè di difficile o di dubbia riscossione.
Pertanto questa, come altre agenzie di recupero crediti, cercherà di recuperare queste somme non pagate mettendo in campo tutte le strategie possibili, spesso però con comportamenti che potrebbero ledere i presunti debitori.
Infatti, gli utenti lamentano chiamate a qualsiasi ora del giorno, pressing psicologico, minacce di pignoramenti di case o dello stipendio, segnalazioni al Crif (Centrale Rischi Finanziari).
Tali società non possono minacciare pignoramenti o fallimenti, trattandosi di azioni che devono essere autorizzate dal giudice.
Se si sono ricevute queste richieste per somme in realtà non dovute non bisogna allarmarsi: contattaci e i nostri avvocati potranno aiutarti a difenderti e non pagare le somme non dovute.
Comportamenti vietati alle società di recupero credito
Al riguardo è anche intervento il Garante della Privacy vietando alcuni comportamenti alle società di recupero credito, come ad esempio:
- visite al domicilio o sul luogo di lavoro
- comunicazioni ingiustificate a soggetti terzi rispetto al debitore di informazioni relative ai suoi mancati pagamenti
- indebite pressioni sul debitore per conseguire il pagamento delle somme
- comunicazioni telefoniche di sollecito pre-registrate, poste in essere senza intervento di un operatore
- utilizzo di cartoline postali o invio di plichi recanti all’esterno la scritta “recupero crediti” o formule simili che rendono visibile a persone estranee il contenuto della comunicazione.
In ogni caso, se non ricevi risposta o non viene risolto il problema, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è pronto a far valere i tuoi diritti.