Contestazione fattura WindTre: come ottenere un rimborso

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Se hai inviato una contestazione fattura Wind per importi non dovuti o altre problematiche ma il gestore non risponde ai tuoi reclami, tuteleremo i tuoi diritti.

Nell’articolo ti spieghiamo come fare una contestazione e ottenere non solo lo storno delle ma anche il rimborso.

 

 

Quando fare una contestazione fattura WindTre

Sono moltissimi gli utenti che ogni giorno ci contattano perché hanno inviato una contestazione a WindTre, ma che non ricevono risposta o non ottengono il rimborso o lo storno delle somme prelevate.

Tra i problemi che i clienti ci segnalano vi sono:

  • addebito di costi per servizi proposti inizialmente gratuitamente
  • fatturazione dopo disdetta, cambio operatore o disattivazione della linea
  • fatturazioni multiple per lo stesso servizio o per contratti mai sottoscritti
  • addebito di penali o costi a seguito di recesso o di cambio operatore
  • attivazione di servizi non richiesti
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • aumenti delle tariffe originariamente pattuite.

Conosciamo bene queste situazioni e le scorrettezze che sei costretto a subire, ma non demoralizzarti perché siamo un team di avvocati che, con competenza e professionalità, può aiutarti a contrastare queste ingiustizie e far valere i tuoi diritti.

 

Contesta la tua fattura Wind con il nostro aiuto

Se hai inviato una contestazione fattura  Wind ma il gestore non ti ha risposto e di conseguenza non hai risolto il problema, non esitare a contattarci!

Siamo un team di esperti professionisticon un’esperienza pluriennale in telefonia che potrà aiutarti a combattere queste scorrettezze in maniera concreta:

  • diffidando la compagnia ad annullare le fatture non dovute
  • obbligandola a corrisponderti il rimborso delle bollette già pagate e non dovute
  • bloccando eventuali ulteriori richieste di pagamento

E se ciò non bastasse, agiremo in giudizio per salvaguardare i tuoi diritti.

Valuteremo gratuitamente il tuo caso e, se ritenuto assistibile, riceverai assistenza legale senza oneri a tuo carico perché ci avvaliamo dell’ausilio di una società di Litigation Founding che patrocina i costi della relativa causa, anche in caso di soccombenza.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

FOCUS

I diritti dei consumatori nella contestazione fattura Vodafone

Quando si sottoscrive un contratto con una compagnia telefonica è dovere dell’utente pagare le bollette per i servizi che si sono pattuiti e accettati.

Se però le fatture contengono costi ulteriori non espressamente comunicati e accettati allora questi non sono dovuti.

Infatti, la Legge Bersani (D.L. 2007 n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 2007, n. 40) e anche l’Agcom hanno introdotto il principio in base al quale il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali, mentre per quelli ulteriori è necessaria un’espressa accettazione, con firma a parte.

Inoltre, la legge Bersani ha introdotto tra le novità anche quella di:

  • disdire o recedere dal contratto senza pagare penali
  • possibilità di cambiare operatore senza sostenere costi di disattivazione
  • trasferire, in caso di cambio operatore, il credito residuo sulla nuova sim o accreditarlo su conto corrente.

A tutela ulteriore del consumatore è anche intervenuto il D.D.L Concorrenza (L. 214/2023) che ha previsto l’obbligo del consenso espresso per l’attivazione di servizi a pagamento. Se quindi sono attivati servizi non richiesti contro la volontà dell’utente, questi devono essere rimborsati.

 

Rivolgiti a noi di SLLS Legal: riceverai l’assistenza legale necessaria per risolvere definitivamente i problemi con il Gestore!

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