Come scrivere un reclamo a Tim: ti aiutiamo noi

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SLLS Legal STA

Se non sai come scrivere un reclamo a Tim o hai già tentato di contattare l’operatore, ma non hai ricevuto risposta e risolto i problemi, non preoccuparti.

Nell’articolo spieghiamo cosa fare e come possiamo aiutarti.

 

 

Reclami Tim e diritti degli utenti

Quando si verifica un guasto, un disservizio o altro genere di problema ogni utente ha diritto di inviare una reclamo a Tim e ricevere tempestiva risposta per risolvere l’inconveniente.

Quanto detto è contenuto nella Carta dei servizi che riconosce ai clienti la possibilità di inviare reclami all’operatore telefonico, il quale è tenuto a rispondere entro 30 giorni.

In caso di mancato riscontro, infatti, è espressamente stabilito nella Carta dei servizi che l’utente ha diritto ad un indennizzo.

Sul punto è anche intervenuta l’AGCOM specificando nella Delibera n. 347/18/CONS (art. 12, Allegato A) che “Loperatore che non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere delle Autorità, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad Euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, sino ad un massimo di Euro 300,00

Se quindi hai inviato reclami a Tim e non hai ricevuto risposta, ti consigliamo di contattarci, risolveremo il problema e ti faremo ottenere l’indennizzo che ti spetta.

 

Reclami Tim, come fare?

Quando si vuole inviare una lettera di reclamo Tim è importante indicare al suo interno alcuni elementi, come:

  • oggetto della richiesta
  • ubicazione, codice del cliente, numero dell’utenza e recapiti ai quali si vuole essere ricontattati
  • descrizione chiara e in maniera dettagliata dei problemi, con indicazione del tipo di disservizio,
  • richiesta di rimborso 
  • richiesta di indennizzo per il periodo in cui si è verificato il disservizio 
  • intimazione della risposta al reclamo 
  • documenti d’identità
  • data, luogo e firma.

Quello che, tuttavia, viene segnalato è che nonostante i diversi reclami, non si riceve alcuna risposta e il problema non viene risolto.

Per tale motivo ti consigliamo di contattarci perché i nostri legali, con la loro esperienza pluriennale, potranno aiutarti salvaguardando i tuoi diritti. 

 

Ottieni il rimborso Telecom che ti spetta con il nostro aiuto

Se le lettere di reclamo Telecom sono state inviate a vuoto, non esitare a contattarci.

I nostri avvocati esperti in telefonia potranno aiutarti diffidando la compagnia telefonica e, in relazione al problema o disservizio riscontrato, potranno farti ottenere:

  • l’indennizzo per il disagio subito
  • lo storno delle eventuali fatture non dovute
  • il rimborso della bolletta pagata per un servizio non fruito.

Il team di SLLS Legal è formato da professionisti esperti in telefonia che, grazie alla grande esperienza maturata in questi anni, potrà assisterti e far valere i tuoi diritti.

 

Segnala il tuo problema

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FOCUS

Contatti per reclamare a Tim

Nell’articolo abbiamo esposto il metodo più diretto e facile per ottenere quanto ti spetta. Tuttavia, se preferisci agire autonomamente, qui trovi i numeri per inviare un reclamo a Tim Telecom.

Anzitutto ciò è possibile via PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it  o via Fax ai numeri: 

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.

È altresì possibile inviare una Raccomandata A/R agli indirizzi:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

In ogni caso, se non ricevi risposta o non ti viene corrisposto nulla, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è pronto a far valere i tuoi diritti.

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