Bollette Telecom non pagate: come evitare il recupero crediti

|

slls-admin

A tutti può capitare di ritrovarsi con bollette Telecom non pagate, anzi, a volte è proprio il recupero crediti a informare l’utente di bollette insolute. Siamo sicuri, però, che queste richieste sono legittime?

Vediamo in quali casi è possibile non pagare le bollette Telecom e perchè ti serve la nostra assistenza legale per far valere i tuoi diritti!

 

 

Perchè contestare una bolletta Telecom

Non considerando i casi in cui ci si dimentica innocentemente di pagare una singola bolletta, i motivi per contestare e non pagare le bollette Telecom sono tantissimi, fra cui ricordiamo:
  • la doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture riferite a periodi di disservizio
  • presenza in fattura di penali per cambio operatore (come “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • addebito di servizi a pagamento Wind mai richiesti, proposti come gratuiti o servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate (modem tim)
  • bollette in prescrizione.

Se poi, a fare la richiesta di pagamento è una società di recupero crediti, bisogna sempre fare attenzione e verificare se quanto richiesto abbia un vero fondamento.

 

Quando avviene la sospensione del servizio Telecom?

Il problema della sospensione del servizio linea internet e fissa si pone solo se le bollette non pagate sono moltiplici. In questo caso, Telecom ha la facoltà di sospendere il servizio, ma solo con il dovuto preavviso.

Una volta saldato il conto, il servizio deve essere ripristinato entro 3 giorni.

Se la tua bolletta Telecom è stata pagata (anche se in ritardo), ma la linea telefonica è ancora sospesa, affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Tim a riattivare il servizio.

 

La nostra assistenza in caso di bollette non pagate

Noi di SLLS siamo uno Studio Legale composto da avvocati professionisti esperti nel settore, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Offriamo consulenza immediata e personalizzata e l’assistenza più adeguata per aiutarti ad ottenere tutela contro richieste illegittime.

Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.

Ti assisteremo e guideremo attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino alla rappresentanza in giudizio per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 


FOCUS

Quando interviene il recupero crediti Tim

Il Gestore, solitamente, affida il recupero crediti a una società esterna (a cui viene ceduto il credito) che interviene quando:

  • l’inadempimento del cliente si protrae a lungo nel tempo
  • l’importo dovuto supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia

L’agenzia tenta di contattare l’utente in qualsiasi modo, con chiamate insistenti e messaggi che fanno temere possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

Se ti trovi in questa situazione, la nostra assistenza è la soluzione per te!

 

Rivolgiti a noi di SLLS Legal: riceverai l’assistenza legale necessaria per risolvere la tua situazione debitoria!

Lascia un commento