Adsl fibra Tim lenta: come avere un rimborso

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Alla sottoscrizione del contratto con Telecom, la compagnia si è impegnata a fornire un servizio in cambio di un corrispettivo economico. Questo implica che Tim non può interrompere il servizio e, in caso di disservizi, è obbligata a riparare il danno e a risarcirti:

In questo articolo vedremo proprio quali sono i risarcimenti dovuti per adsl fibra Tim lenta, ottenibili grazie alla nostra assistenza legale gratuita.

 

 

Le cause dei problemi Adsl Fibra Tim lenta

Le offerte pubblicitarie promuovono connessioni ultraveloci che, una volta attivate, spesso non risultano performanti come promesso.

Nel contratto è però specificata sia la velocità massima raggiungibile dalla connessione scelta, sia lo standard di qualità minimo che Telecom deve garantire.

Se la tua connessione Telecom è lenta, le cause possono dipendere sia da un disservizio del gestore sia da malfunzionamenti dei tuoi dispositivi. Le cause più comuni sono:

  • erogazione del servizio al di sotto degli standard contrattuali per “risparmio” dell’operatore
  • malfunzionamento del modem
  • virus o apertura di troppe pagine web contemporaneamente
  • problemi della rete wireles o di DNS
  • guasti alle cabine della compagnia telefonica o lavori di manutenzione sulla rete non comunicati per tempo al cliente.

 

Come sapere se ci sono guasti Tim?

Puoi verificare se nella tua zona ci siano altre segnalazioni di utenti con problemi di connessione lenta Tim. Collegati a downdetector.it o al portale di Telecom Italia.

Se il disservizio persiste da giorni in modo alterno, è possibile eseguire un test di qualità della rete – fornito dall’Agcom- attraverso Ne.Me.Sys. Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato che può essere allegato come prova certa al tuo reclamo.

 

La nostra assistenza legale per il disservizio da fibra Tim lenta

Noi di SLLS siamo uno Studio Legale composto da avvocati professionisti esperti nel settore, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Offriamo consulenza immediata e personalizzata per far difendere gli utenti che subiscono rallentamenti della linea internet Tim, accusando per tale causa problemi lavorativi.

Valuteremo gratuitamente il tuo caso e, se ritenuto assistibile, riceverai assistenza legale senza oneri a tuo carico (anche in caso di soccombenza).

Seguiremo il caso passo dopo passo, partendo dal ripristino degli standard di linea fino a  farti avere l’indennizzo che ti spetta per il disservizio!

Ricorda che, se il gestore non rispetta gli impegni presi, hai diritto non solo al rimborso del canone ma anche alla migrazione ad altro operatore senza pagare nessuna penale.

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

FOCUS

Standard di qualità minimo linea adsl Telecom-Tim

Ecco gli standard di qualità minimi stabiliti dai principali contratti per adsl Tim.

  • TIM Super ADSL 2 Mega: 1 Mbps
  • TIM Super ADSL 7 Mega: 2,1 Mbps
  • TIM Super ADSL 10 Mega: 3,2 Mbps
  • TIM Super ADSL 20 Mega: 7,2 Mbps.

 

Come reclamare i problemi fibra Tim Telecom lenta?

Puoi reclamare i tuoi problemi Fibra Tim-Telecom lenta con diverse modalità.

 

– Contattare Tim/Telecom per telefono

Puoi segnalare i tuoi problemi fibra Tim Telecom, chiamando il call center al numero 187 (privati), al 191 (business) e all’800 191 101 (per le medie e grandi aziende).

 

– Utilizzare gli altri canali online Tim

Puoi inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, tramite l’app “MyTim”, su WhatsApp al numero 335 123 7272 o sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Ricordati sempre di prendere nota del codice operatore e dell’orario della chiamata e di salvare lo screenshot delle conversazioni.

 

– Inviare un reclamo scritto a Tim

Puoi segnalare i tuoi problemi fibra Tim con un reclamo per iscritto, attraverso:

  • PEC  a telecomitalia@pec.telecomitalia.it  o e-mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it.
  • fax ai numeri 800 000 187 per i privati della linea fissa – 800 600 119per i privati della linea mobile – 800 000 191 per i clienti business
  • raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business

Questa modalità dà prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim e permette di ricostruire i fatti in maniera ordinata e dettagliata.

 

Rivolgiti a noi di SLLS Legal: riceverai l’assistenza legale necessaria per ottenere l’indennizzo e il risarcimento per il disservizio Tim!

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