Risarcimento per errore medico: Come ottenerlo

|

SLLS

Il risarcimento per errore medico serve a compensare i danni fisici ed economici derivanti dall’aggravarsi della tua salute.

Noi di SLLS, possiamo fornirti la giusta assistenza per valutare il tuo caso e farti ottenere quanto ti spetta, garantendo la tutela dei tuoi diritti in ogni fase del processo.

 

 

Come chiedere il risarcimento danni in caso di errore medico

Se sei rimasto vittima di un errore medico, sappi che hai diritto a essere risarcito non solo per le sofferenze fisiche, ma anche per danni morali ed economici, come stress, depressione, spese mediche extra, perdita di capacità lavorativa e opportunità professionali.

Per ottenere il risarcimento, è fondamentale seguire il giusto percorso legale. Prima di avviare un’azione giudiziale, tenteremo una conciliazione con la struttura sanitaria, attraverso due opzioni:

  • Mediazione per risolvere la questione in modo bonario con l’aiuto di un mediatore
  • Accertamento tecnico preventivo, dove un esperto nominato dal Giudice valuterà la responsabilità medica e la quantificazione del danno, cercando una soluzione tra le parti.

Se la conciliazione non porta a risultati, procederemo con l’azione legale per ottenere il risarcimento che ti spetta.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento

Noi di SLLS siamo uno studio legale composto da avvocati esperti in materia, pronti a tutelare i tuoi diritti. La nostra missione è rendere il tuo percorso per ottenere il risarcimento semplice e trasparente.

Dopo una valutazione iniziale del tuo caso, ti offriamo il nostro supporto legale senza alcun onere per te. Questo perché, grazie alla convenzione con un’associazione che finanzia anche i nostri onorari, non dovrai sostenere alcun pagamento anticipato per ricevere tutela.

Pertanto, non ti resta che contattarci:

  • Saremo noi a redigere e presentare la tua richiesta di risarcimento, curando ogni aspetto per garantire il miglior esito possibile
  • Siamo sempre disponibili per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario in ogni fase del processo.

Il nostro impegno non è solo risolvere pratiche, ma costruire un rapporto di fiducia e supporto.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

FOCUS

Come calcolare il risarcimento del danno da errore medico

Il risarcimento per danno da errore medico si basa su parametri specifici, stabiliti dalle tabelle del Tribunale di Milano, che considerano fattori come la gravità della lesione, l’età della vittima, le spese mediche e il danno biologico. In caso di morte, i familiari possono chiedere un risarcimento in base a valori specifici, che variano anche in relazione all’età della vittima o del richiedente.

Ad esempio, per il danno non patrimoniale, i punti attribuiti vanno da un minimo di 4 (per chi ha tra 91 e 100 anni) a un massimo di 28 (per chi ha tra 0 e 10 anni). La valutazione include anche l’intensità della relazione affettiva con i familiari nel caso di decesso.

Tuttavia, queste tabelle offrono solo una guida, poiché ogni caso ha le sue peculiarità.

Per questo, affidandoti a noi otterrai una corretta quantificazione del danno per affrontare al meglio il processo di risarcimento.

 

Contattaci e raccontaci il tuo caso: noi di SLLS Legal siamo qui per aiutarti e far valere i tuoi diritti.

 

Lascia un commento