Ritardo mancata attivazione linea telefonica

|

slls-admin

Il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl/fibra), comportano dei gravi disservizi agli utenti di telefonia, i cui reclami al gestore risultano essere vani.

Noi di SLLS, professional partner del Sole 24 Ore, possiamo fornirti l’assistenza gratuita per inoltrare la richiesta di indennizzo per il ritardo dell’attivazione linea telefonica e farti ottenere il risarcimento che ti spetta.

 

 

Ritardo attivazione linea telefonica: tempi

Ciascun Gestore è tenuto non solo ad indicare le tempistiche necessarie per l’attivazione della nuova linea telefonica o internet nella propria Carta dei Servizi, ma anche a rispettarle.

Tendenzialmente, in media, i tempi di attivazione della linea corrispondono a:

  • 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica
  • 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.

 

La nostra assistenza per la mancata attivazione linea telefonica

Quando le tempistiche di attivazione della linea non sono rispettate e si verificano dei ritardi, si configura un inadempimento contrattuale che determina la corresponsione di un indennizzo all’utente, proporzionato al disservizio subito.

Inviare un reclamo per mancata attivazione della linea il più delle volte non è risolutivo: per questo, l’assistenza di professionisti è la soluzione ideale!

SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti con una vasta esperienza, acquisita nel corso degli anni.

Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e per questo offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente, permettendo così di ottenere la giusta tutela contro richieste illegittime o disservizi.

Ti assisteremo e guideremo attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino alla rappresentanza in giudizio per farti ottenere:

  • il ripristino della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • il rimborso per il disservizio subìto
  • il risarcimento nel caso in cui ti abbiano chiesto indebitamente delle somme.

 

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

 

Il nostro servizio legale

Ricevuta la tua richiesta di assistenza, ci occuperemo della pratica guidandoti e aggiornandoti attraverso ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso alla raccolta delle prove, fino all’annullamento delle somme indebite!

Questo servizio è gratuito semplicemente perchè le spese ricadranno sul Gestore!

Siamo professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC. 

Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!

 


FOCUS

Risarcimento danni per ritardo o mancata attivazione della linea e fibra

Sappiamo bene che i gestori non rispettano quasi mai le tempistiche previste (rendendosi responsabili di grave inadempimento contrattuale) ed in più negano l’assistenza e non corrispondono il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuti.

In caso di ritardo o mancata attivazione del servizio, infatti, le compagnie telefoniche sono tenute a risarcire i danni causati agli utenti a seguito del disservizio.

Ciò è stato stabilito da:

In base all’articolo 3, comma 1, del Regolamento indennizzi “nel caso di ritardo nell’attivazione del servizio rispetto al termine massimo
previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari ad euro 7,50 per ogni giorno di ritardo”.

 

 

 

 

  • Cassazione, sentenza n. 10885 del 23 aprile 2024
  • G.d.P. di Grosseto, sentenza n.755/2018
  • Tribunale di Pisa, sentenza n.415/2018
  • AgCom, delibera n.84/17/CIR.

Lascia un commento