Adsl fibra Tim lenta: come avere un rimborso

|

slls-admin

Alla sottoscrizione del contratto con Telecom, la compagnia si è impegnata a fornire un servizio in cambio di un corrispettivo economico. Questo implica che Tim non può interrompere il servizio e, in caso di disservizi, è obbligata a riparare il danno e a risarcirti:

In questo articolo vedremo proprio quali sono i risarcimenti dovuti per adsl fibra Tim lenta, ottenibili grazie alla nostra assistenza.

 

 

Le cause dei problemi Adsl Fibra Tim lenta

Le offerte pubblicitarie promuovono connessioni ultraveloci che, una volta attivate, spesso non risultano performanti come promesso.

Nel contratto è però specificata sia la velocità massima raggiungibile dalla connessione scelta, sia lo standard di qualità minimo che Telecom deve garantire.

Se la tua connessione Telecom è lenta, le cause possono dipendere sia da un disservizio del gestore sia da malfunzionamenti dei tuoi dispositivi. Le cause più comuni sono:

  • erogazione del servizio al di sotto degli standard contrattuali per “risparmio” dell’operatore
  • malfunzionamento del modem
  • virus o apertura di troppe pagine web contemporaneamente
  • problemi della rete wireles o di DNS
  • guasti alle cabine della compagnia telefonica o lavori di manutenzione sulla rete non comunicati per tempo al cliente.

 

Come sapere se ci sono guasti Tim?

Puoi verificare se nella tua zona ci siano altre segnalazioni di utenti con problemi di connessione lenta Tim. Collegati a downdetector.it o al portale di Telecom Italia.

Se il disservizio persiste da giorni in modo alterno, è possibile eseguire un test di qualità della rete – fornito dall’Agcom- attraverso Ne.Me.Sys. Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato che può essere allegato come prova certa al tuo reclamo.

 

La nostra assistenza legale per il disservizio da fibra Tim lenta

Noi di SLLS siamo uno Studio Legale composto da avvocati professionisti esperti nel settore, con una vasta esperienza acquisita nel corso degli anni.

Offriamo consulenza immediata e personalizzata per far difendere gli utenti che subiscono rallentamenti della linea internet Tim, accusando per tale causa problemi lavorativi.

Valuteremo gratuitamente il tuo caso e, se ritenuto assistibile, riceverai assistenza senza oneri a tuo carico (anche in caso di soccombenza) in quanto ci avvaliamo dell’ausilio di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.

Ricorda che, se il gestore non rispetta gli impegni presi, hai diritto non solo al rimborso del canone ma anche alla migrazione ad altro operatore senza pagare nessuna penale.

Segnala il tuo problema

Ricevuta e letta l' informativa privacy Reg. UE 679/16

FOCUS

Standard di qualità minimo linea adsl Telecom-Tim

Ecco gli standard di qualità minimi stabiliti dai principali contratti per adsl Tim.

  • TIM Super ADSL 2 Mega: 1 Mbps
  • TIM Super ADSL 7 Mega: 2,1 Mbps
  • TIM Super ADSL 10 Mega: 3,2 Mbps
  • TIM Super ADSL 20 Mega: 7,2 Mbps.

 

Rivolgiti a noi di SLLS Legal: riceverai l’assistenza legale necessaria per ottenere l’indennizzo e il risarcimento per il disservizio Tim!

Lascia un commento