Se hai inviato una contestazione fattura Vodafone per importi maggiorati, costi non dovuti o a seguito di disdetta o cambio operatore, ed è stata ignorata, affidati a noi e tuteleremo i tuoi diritti.
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a far fronte a queste ingiustizie.
Indice dei contenuti
Quando fare una contestazione fattura Vodafone
Sono moltissimi gli utenti che ogni giorno ci contattano perché hanno inviato una contestazione a Vodafone, ma che non ricevono risposta o non ottengono il rimborso o lo storno delle somme prelevate.
Tra i problemi che i clienti ci segnalano vi sono:
- addebito di costi ulteriori per servizi proposti inizialmente gratuitamente
- fatturazione a seguito di disdetta, cambio operatore o di disattivazione della linea
- fatturazioni multiple per lo stesso servizio
- addebito di penali o costi a seguito di recesso o di cambio operatore
- fatturazioni per contratti mai sottoscritti
- attivazione di servizi non richiesti
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- aumenti delle tariffe originariamente pattuite.
Conosciamo bene queste situazioni e le scorrettezze che sei costretto a subire, ma non demoralizzarti perché siamo un team di avvocati che, con competenza e professionalità, può aiutarti a contrastare queste ingiustizie e far valere i tuoi diritti.
Contestare una fattura Vodafone in maniera efficace con il nostro aiuto
Se hai inviato una contestazione fattura Vodafone, ma non hai risolto il problema, non preoccuparti, siamo la soluzione che fa al caso tuo.
Non esitare a contattarci perché siamo un team di esperti professionisti che vanta un’esperienza pluriennale in telefonia che potrà aiutarti a combattere queste scorrettezze in maniera concreta:
- diffidando la compagnia ad annullare le fatture non dovute
- obbligandola a corrisponderti il rimborso delle bollette già pagate e non dovute
- bloccando eventuali ulteriori richieste di pagamento
E se ciò non bastasse, agiremo in giudizio per salvaguardare i tuoi diritti. Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.
Il tutto, quindi, con nessun rischio o nessuna anticipazione per te.
Consumatori soddisfatti
FOCUS
Contestazione fattura Vodafone e diritti dei consumatori
Quando si sottoscrive un contratto con una compagnia telefonica è dovere dell’utente pagare le bollette per i servizi che si sono pattuiti e accettati.
Se però le fatture contengono costi ulteriori non espressamente comunicati e accettati allora questi non sono dovuti.
Infatti, la Legge Bersani (D.L. 2007 n. 7, convertito con modificazioni dalla legge 2007, n. 40) e anche l’Agcom hanno introdotto il principio in base al quale il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali, mentre per quelli ulteriori è necessaria un’espressa accettazione, con firma a parte.
Inoltre, la legge Bersani ha introdotto tra le novità anche quella di:
- disdire o recedere dal contratto senza pagare penali
- possibilità di cambiare operatore senza sostenere costi di disattivazione
- trasferire, in caso di cambio operatore, il credito residuo sulla nuova sim o accreditarlo su conto corrente.
A tutela ulteriore del consumatore è anche intervenuto il D.D.L Concorrenza (L. 214/2023) che ha previsto l’obbligo del consenso espresso per l’attivazione di servizi a pagamento. Se quindi sono attivati servizi non richiesti contro la volontà dell’utente, questi devono essere rimborsati.
In ogni caso se non riesci a risolvere i problemi riscontrati, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è qui per far valere i tuoi diritti.