Se non sai come scrivere un reclamo a Tim o hai già tentato di contattare l’operatore, ma non hai ricevuto risposta e risolto i problemi, non preoccuparti.
Nell’articolo spieghiamo cosa fare e come possiamo aiutarti.
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Reclami Tim e diritti degli utenti
Quando si verifica un guasto, un disservizio o altro genere di problema ogni utente ha diritto di inviare una reclamo a Tim e ricevere tempestiva risposta per risolvere l’inconveniente.
Quanto detto è contenuto nella Carta dei servizi che riconosce ai clienti la possibilità di inviare reclami all’operatore telefonico, il quale è tenuto a rispondere entro 30 giorni.
In caso di mancato riscontro, infatti, è espressamente stabilito nella Carta dei servizi che l’utente ha diritto ad un indennizzo.
Sul punto è anche intervenuta l’AGCOM specificando nella Delibera n. 347/18/CONS (art. 12, Allegato A) che “L’operatore che non fornisce risposta al reclamo entro i termini stabiliti dalla carta dei servizi o dalle delibere delle Autorità, è tenuto a corrispondere al cliente un indennizzo pari ad Euro 2,50 per ogni giorno di ritardo, sino ad un massimo di Euro 300,00”
Se quindi hai inviato reclami a Tim e non hai ricevuto risposta, ti consigliamo di contattarci, risolveremo il problema e ti faremo ottenere l’indennizzo che ti spetta.
Reclami Tim, come fare?
Quando si vuole inviare una lettera di reclamo Tim è importante indicare al suo interno alcuni elementi, come:
- oggetto della richiesta
- ubicazione, codice del cliente, numero dell’utenza e recapiti ai quali si vuole essere ricontattati
- descrizione chiara e in maniera dettagliata dei problemi, con indicazione del tipo di disservizio,
- richiesta di rimborso
- richiesta di indennizzo per il periodo in cui si è verificato il disservizio
- intimazione della risposta al reclamo
- documenti d’identità
- data, luogo e firma.
Quello che, tuttavia, viene segnalato è che nonostante i diversi reclami, non si riceve alcuna risposta e il problema non viene risolto.
Per tale motivo ti consigliamo di contattarci perché i nostri legali, con la loro esperienza pluriennale, potranno aiutarti salvaguardando i tuoi diritti.
Ottieni il rimborso Telecom che ti spetta con il nostro aiuto
Se le lettere di reclamo Telecom sono state inviate a vuoto, non esitare a contattarci.
I nostri avvocati esperti in telefonia potranno aiutarti diffidando la compagnia telefonica e, in relazione al problema o disservizio riscontrato, potranno farti ottenere:
- l’indennizzo per il disagio subito
- lo storno delle eventuali fatture non dovute
- il rimborso della bolletta pagata per un servizio non fruito.
Il team di SLLS Legal è formato da professionisti esperti in telefonia che, grazie alla grande esperienza maturata in questi anni, potrà assisterti e far valere i tuoi diritti.
Il servizio non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte.
Consumatori soddisfatti
FOCUS
Contatti per reclamare a Tim
Nell’articolo abbiamo esposto il metodo più diretto e facile per ottenere quanto ti spetta. Tuttavia, se preferisci agire autonomamente, qui trovi i numeri per inviare un reclamo a Tim Telecom.
Anzitutto ciò è possibile via PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it o via Fax ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business.
È altresì possibile inviare una Raccomandata A/R agli indirizzi:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti utenze fissa
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In ogni caso, se non ricevi risposta o non ti viene corrisposto nulla, ti consigliamo di contattarci. Il team di SLLS Legal è pronto a far valere i tuoi diritti.