Inviare un’email o una PEC per un reclamo a Sky è spesso la prima soluzione quando il gestore non risponde alle chiamate o alle chat, causando frustrazione.
Noi di SLLS, partner professionale del Sole 24 Ore, offriamo assistenza gratuita per aiutarti a ottenere il rimborso a cui hai diritto.
Indice dei contenuti [Nascondi]
La nostra assistenza gratuita nell’inviare un reclamo a Sky
Qualsiasi sia il tuo problema, inviare un reclamo a Sky il più delle volte non è risolutivo: per questo, avvalersi della giusta assistenza da parte di professionisti è la soluzione migliore!
SLLS Legal STA è uno studio legale composto da avvocati professionisti con una vasta esperienza, acquisita nel corso degli anni.
Essendo specializzati nelle telecomunicazioni, conosciamo bene le dinamiche dei reclami ai Gestori e per questo offriamo consulenza immediata e personalizzata ad ogni utente.
Inviandoci la tua segnalazione, ci autorizzi a trasmetterla al nostro partner convenzionato, Unione dei Consumatori (associazione per la difesa dei diritti dei cittadini, www.unionedeiconsumatori.it), che ti contatterà con i suoi operatori.
Sarai assistito gratuitamente in ogni fase della procedura legale, dall’analisi preliminare del caso fino alla rappresentanza in giudizio per:
- risolvere il disservizio in corso tramite l’avvio di una procedura d’urgenza
- farti ottenere un compenso economico per il disagio subito
- farti annullare e rimborsare i pagamenti non dovuti in caso di errori di fatturazione.
Il nostro servizio legale
Sappiamo quanto sia difficile sostenere i costi di un’assistenza legale, ma non preoccuparti: il nostro servizio legale non ha costi per te, perché ci avvaliamo di una società di Litigation Funding che copre tutti i costi e i rischi dei clienti e garantisce agli avvocati di essere pagati direttamente dalla controparte, anche in caso di soccombenza!
Molti altri utenti si sono già affidati a noi per risolvere con successo problematiche di telefonia, lasciando le loro testimonianze su Trustpilot!
Siamo anche professional partner del Sole 24 Ore e insigniti del premio “Le Fonti” come Boutique di Eccellenza dell’Anno 2024 Assistenza Lelagel, Settore TLC.
FOCUS
Indennizzo per mancata risposta ai reclami Sky
Una volta inviata una mail di reclamo a Sky o qualsiasi altra segnalazione alla compagnia telefonica, è previsto che la compagnia abbia, per legge, 45 giorni di tempo per risponderti.
Tuttavia, superato questo termine massimo, Sky è obbligata a pagare una somma di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di 300 €.
Quando reclamare a Sky?
I motivi che portano l’utente a chiamare l’ufficio reclami Sky riguardano disservizi e problemi di fatturazione, come ad esempio:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale Sky o problemi ricezione
- mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
- doppia fatturazione o addebiti non dovuti/penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Diritti dei consumatori e doveri di Sky
Sky, nella sua Carta dei Servizi, si impegna a intervenire rapidamente per risolvere i disservizi, annullare eventuali addebiti non dovuti e riconoscere automaticamente un rimborso per il disagio causato ai clienti.
Tuttavia, nella pratica, queste promesse spesso non vengono rispettate. Sky fornisce diversi numeri per contattare l’assistenza clienti:
-
170 → Servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30
-
800 918 918 → Numero verde gratuito, disponibile ogni giorno dalle 8:30 alle 22:30
-
02 91 71 71 → Per clienti TV, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
-
02 82720170 → Per chi chiama dall’estero (attivo dalle 8:30 alle 22:30, con costi secondo il piano tariffario)
Purtroppo, queste modalità di contatto non sempre risultano efficaci. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da utenti che lamentano mancate risposte alle chiamate, alle email e ai reclami inviati.
Se ti trovi in una situazione simile, non preoccuparti: possiamo occuparci noi del problema e aiutarti a far valere i tuoi diritti.